Campania - Campania, uno scrigno di tesori da scoprire - La divina costiera tra Amalfi e Positano
WHATSAPP WHATSAPP

Tipo programma:

Itinerario guidato con laboratori didattici

Programma adatto a:

- Scuole primarie, classi 3°-4°-5°
- Scuole secondarie, 1° grado
- Scuole secondarie, 2° grado

Aree Disciplinari:

Storia e Geografia, Storia dell’arte, Scienze naturali e sperimentali, Tecnologia.

Materiale Didattico:

I contenuti dei laboratori, delle visite ed i relativi approfondimenti storico-culturali, nonché il linguaggio utilizzato, vengono adattati al grado e all’indirizzo scolastico.

Nazione/Area/Località:

Italia / Campania / Parco del Cilento, Caserta, Costiera Amalfitana

Durata:

3 giorni / 2 notti

Periodo di effettuazione:

Autunno e primavera

Sistemazione:

Albergo *** a Paestum (SA) o nei dintorni di Napoli

Trattamento:

2 pernottamenti con prima colazione + 2 cene in albergo + 2 pranzi al sacco forniti dall'albergo.

Come comporre il programma:

Si tratta di un programma componibile in maniera modulare e flessibile in base alle esigenze didattiche delle classi. Il programma completo ha una durata di 3 giorni / 2 notti e la giornata centrale (2° giorno) costituisce il cuore del viaggio; per il 1° ed il 3° giorno possono essere scelte diverse attività fra quelle previste. La quota totale del viaggio può variare in funzione dei programmi prescelti.

Presentazione programma:

Napoli e la sua regione da sempre attirano viaggiatori da tutto il mondo. La nostra proposta vuole essere un viaggio alla scoperta di tanta bellezza, storia e natura che, intrecciandosi possono regalare emozioni ed esperienze uniche: dalle rocce aguzze della costiera amalfitana alle scalinate che scendono al mare, dai sontuosi castelli e palazzi testimoni di dinastie passate al fervore religioso delle chiese, dai giardini di limoni alle misteriose città scomparse. Il fascino della Campania, infatti, si nutre del meraviglioso equilibrio tra storia, arte e natura.

Programma:

1° giorno: arrivo nel pomeriggio nella località prevista dal programma mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena a pernottamento.

2° giorno: Parco del Cilento.
Prima colazione in albergo. Un viaggio per scoprire la storia della repubblica marinara di Amalfi e restare affascinati dalla splendida città di Positano rinomata meta turistica. Si parte da Salerno per una mini-crociera panoramica con traghetto di linea. Dal mare si possono ammirare le bellezze della costa e i paesini arroccati sulle montagne. Giunti nell’incantevole borgo di Positano, percorrendo stretti vicoli ricchi di botteghe artigiane, si giunge al Duomo. Si riparte alla volta di Amalfi per ammirare nel pomeriggio il lungomare, il sistema difensivo della Repubblica Marinara e il complesso di Sant’Andrea, patrono della città. Con il traghetto si rientra a Salerno. Previa prenotazione e con supplemento è possibile visitare anche il Museo della Carta o il Museo
del Duomo.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Prima colazione in albergo. Programma mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall'albergo e termine dei nostri servizi.

Photogallery:

Numero mosaici da scegliere:

2

Programma mosaico:

Quote di Partecipazione:

Quota individuale di partecipazione: su richiesta.

La quota comprende: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N.2 pranzi al sacco forniti dall'albergo. Bevande ai pasti. Attività didattiche e visite come da programma. Biglietti di ingresso ai monumenti ed aree visitate. IVA e servizio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, pranzi, bevande ai pasti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.

Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richiesta.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.

richiedi preventivo