Orienteering e nordic walking: divertimento assicurato!

Tipo programma:

Itinerario guidato

 

Aree Disciplinari:

Scienze motorie e sportive e storia e geografia

Nazione/Area/Località:

Italia / / Cervia, Ravenna

Durata:

2 giorni / 1 notte

Periodo di effettuazione:

Autunno / Primavera

Sistemazione:

Albergo*** a Cervia (RA)

Trattamento:

1 pernottamento con prima colazione + 1 cena in albergo + 1 pranzo in albergo

Presentazione programma:

I docenti di scienze motorie e sportive troveranno una proposta ideale alla quale possono contribuire preparando i ragazzi a scuola. Inoltre, volendo aumentare la durata e considerando le numerose possibilità che il territorio nel quale si svolge offre, la proposta può essere facilmente integrata con visite e laboratori interessanti sia per i docenti di scienze naturali e sperimentali sia per quelli di storia e geografia.

Programma:

PROGRAMMA 2 GIORNI/1 NOTTE
1° giorno
Arrivo nella località nel primo pomeriggio.
ORIENTEERING
Cos’è l’orienteering? Un’attività fisica divertente che fa “girare” cervello e gambe! L’orienteering, attività sportiva svolta da istruttori federali FISO, prevede l’utilizzo di una carta topografica appositamente realizzata.  La gara può essere individuale o di squadra e consiste nel transito dai diversi punti di controllo posti sul territorio della carta. Naturalmente vince chi impiega il tempo minore ma i ragazzi dovranno fare attenzione perché in questo sport la velocità sta nell’orientarsi più rapidamente e quindi nel fare la scelta del percorso migliore. L’attività prevista può essere praticata a Ravenna città o nella pineta di Milano Marittima.
Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno
Colazione in albergo.
NORDIC WALKING
Cos’è il nordic walking? Una disciplina nata tanti anni fa nei Paesi Scandinavi, dove inizialmente era eseguita dagli atleti di sci di fondo per la preparazione nei periodi di assenza di neve.  In seguito, è stato perfezionato e sviluppato in un vero e proprio esercizio di fitness. Recentemente si è diffuso anche in Italia, divenendo uno sport divertente adatto a tutti, poco costoso ed effettuabile tutto l’anno. La nostra proposta prevede un approccio iniziale con la tecnica effettuata da un istruttore abilitato e poi la messa in pratica della camminata con i bastoncini. L’attività prevista può essere pratica in spiaggia e al parco.
Pranzo in albergo e termine delle nostre attività.

Numero mosaici da scegliere:

0

Quote di Partecipazione:

Quota individuale di partecipazione (valida per minimo 50 paganti): € 55,00

La quota comprende:
N.1 pernottamento con prima colazione in albergo. Sistemazione in appartamenti 2/3/4 posti letto per gli studenti e in doppia per gli insegnanti accompagnatori. N.1 cena in albergo. N.1 pranzo in albergo. Acqua ai pasti. Istruttori abilitati per lo svolgimento delle attività come da programma. Noleggio attrezzatura necessaria. IVA e servizio.
La quota non comprende:
eventuale tassa di soggiorno, trasporti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.

Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.

richiedi preventivo