Campania - Campania, uno scrigno di tesori da scoprire - Napoli

Tipo programma:

Itinerario guidato con laboratori didattici

Programma adatto a:

- Scuole primarie, classi 3°-4°-5°
- Scuole secondarie, 1° grado
- Scuole secondarie, 2° grado

Aree Disciplinari:

Storia e Geografia, Storia dell’arte, Scienze naturali e sperimentali, Tecnologia.

Materiale Didattico:

I contenuti dei laboratori, delle visite ed i relativi approfondimenti storico-culturali, nonché il linguaggio utilizzato, vengono adattati al grado e all’indirizzo scolastico.

Nazione/Area/Località:

Italia / Campania / Napoli, Caserta, Costiera Amalfitana

Durata:

3 giorni / 2 notti

Periodo di effettuazione:

Autunno e primavera

Sistemazione:

Albergo *** a Paestum (SA) o nei dintorni di Napoli

Trattamento:

2 pernottamenti con prima colazione + 2 cene in albergo + 2 pranzi al sacco forniti dall'albergo.

Come comporre il programma:

Si tratta di un programma componibile in maniera modulare e flessibile in base alle esigenze didattiche delle classi. Il programma completo ha una durata di 3 giorni / 2 notti e la giornata centrale (2° giorno) costituisce il cuore del viaggio; per il 1° ed il 3° giorno possono essere scelte diverse attività fra quelle previste. La quota totale del viaggio può variare in funzione dei programmi prescelti.

Presentazione programma:

Quando si pensa ad un viaggio in Campania si pensa subito a Napoli e a Salerno ma sapete quante e quali altre possibilità offre lo scrigno campano? La nostra proposta vuole essere proprio questo, un viaggio alla scoperta di tanta bellezza, storia e natura che, intrecciandosi possono regalare emozioni ed esperienze uniche.

Programma:

1° giorno: arrivo nel pomeriggio nella località prevista dal programma mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena a pernottamento.

2° giorno: Napoli.
Prima colazione in albergo e trasferimento a Napoli. Visita guidata panoramica dell’affascinante città, ricca di storia, cultura, arte e tradizioni. Non esiste una sola città, ve ne sono diverse, incastrate l’una nell’altra, realtà sovrapposte anche molto distanti ma legate da un invisibile filo comune. Dalla Néa-pòlis la città antica alla famosa Galleria Umberto e Piazza Plebiscito, teatro San Carlo e Palazzo Reale fino al maestoso Maschio Angioino (esterni).
Pranzo al sacco fornito dall’albergo.
Il pomeriggio continua con una visita della città a scelta tra:
- Castelli Napoletani (Castel Nuovo e Castel dell’Ovo)
- Complesso monumentale della Certosa di San Martino e il Castello medievale di Sant’Elmo
- Spaccanapoli e il Cristo Velato al Museo Cappella Sansevero
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Prima colazione in albergo. Programma mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall'albergo e termine dei nostri servizi.

Photogallery:

Numero mosaici da scegliere:

2

Programma mosaico:

Quote di Partecipazione:

Quota individuale di partecipazione (valide per minimo 40 studenti paganti e comprensive di 1 gratuità ogni 15 studenti paganti)

Oltre 40 paganti: € 110 per persona.

La quota comprende: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N.2 pranzi al sacco forniti dall'albergo. Bevande ai pasti. Attività didattiche e visite come da programma. Biglietti di ingresso ai monumenti ed aree visitate. IVA e servizio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, biglietto ingresso e diritto di prenotazione Cappella San Severo, pranzi, bevande ai pasti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.

Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: € 38,00 per persona.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.

richiedi preventivo