Puglia - Puglia, quante meravigle tra Bari e Trani

Tipo programma:

Itinerario guidato

 

Programma adatto a:

- Scuole primarie, classi 3°-4°-5°
- Scuole secondarie, 1° grado
- Scuole secondarie, 2° grado

Aree Disciplinari:

Storia e Geografia, Arte e immagine, Storia dell’arte, Scienze naturali e sperimentali.

Nazione/Area/Località:

Italia / Puglia / Bari, Trani

Durata:

3 giorni / 2 notti

Periodo di effettuazione:

Autunno, inverno e primavera

Sistemazione:

Albergo *** a Alberobello o località limitrofe

Trattamento:

2 pernottamenti con prima colazione + 2 cene in albergo + 2 pranzi al sacco forniti dall'albergo.

Come comporre il programma:

Si tratta di un programma componibile in maniera modulare e flessibile in base alle esigenze didattiche delle classi. Il programma completo ha una durata di 3 giorni / 2 notti e la giornata centrale (2° giorno) costituisce il cuore del viaggio; per il 1° ed il 3° giorno possono essere scelte diverse attività fra quelle previste. La quota totale del viaggio può variare in funzione dei programmi prescelti.

Presentazione programma:

La Puglia è la regione più a oriente d'Italia. Con la sua conformazione di oltre 400 chilometri di lunghezza, rende difficile includere in un unico programma mete che sono a nord con quelle che sono più a sud. A voi il divertimento o l’imbarazzo della scelta, di completare l’esperienza pugliese con programmi nel tacco leccese o nello sperone foggiano.

Programma:

1° giorno: arrivo nel pomeriggio nella località prevista dal programma mosaico prescelto. Al termine del programma,  trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: Bari e Trani
Prima colazione in albergo e trasferimento a Bari. Visita guidata della città, una delle più importanti che si affaccia sul mare Adriatico, Bari. Sarà bello perdersi in un dedalo di stradine e vicoli caratterizzati dai famosi “bassi“, le case a livello strada per poi trovarsi all’improvviso di fronte alla Basilica di San Nicola, maestoso esempio di arte romanica pugliese dall’aspetto massiccio e sobrio, caratte¬ristico dell’architettura normanna, che custodisce le reliquie di S. Nicola. Dopo la visita della Basilica, continuiamo la nostra passeggiata per le strade di Bari e dei suoi principali monumenti. Pranzo al sacco fornito dall’albergo e trasferimento a Trani. Visita guidata di Trani e dei suoi magnifici edifici in pietra rosea propria del suo sottosuo¬lo. La cattedrale che si affaccia sul mare, il quartiere ebraico con le sue tre sinagoghe, il Castello Svevo per tre quarti sul mare, i Palazzi che si affacciano sul porto e che lasciano un ricordo indelebile di questa città museo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno:
Prima colazione in albergo. Programma mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei servizi.


 

Photogallery:

Numero mosaici da scegliere:

2

Programma mosaico:

Quote di Partecipazione:

Quota individuale di partecipazione (valide per minimo 40 studenti paganti e comprensive di 1 gratuità ogni 15 studenti paganti)
Da 40 a 55 paganti: € 99 per persona.

La quota comprende:
N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N.2 pranzi al sacco forniti dall'albergo. Acqua ai pasti. Attività didattiche e visite come da programma. IVA e servizio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti, eventuali biglietti di ingresso a monumenti e aree visitate; mance, extra e quanto non espressamente indicato.

Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: € 46,00 a persona.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.

richiedi preventivo