1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio nella località prevista dal Programma Mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: A caccia di natura
Prima colazione in albergo e trasferimento in uno degli ambienti del Parco del Delta (Argine del fiume Reno, la Pineta San Vitale e la Pialassa al mattino e la foresta allagata di Punte Alberete a pomeriggio oppure Ortazzo e Pineta di Classe al mattino e Pineta Ramazzotti al pomeriggio)
Per le classi del secondo ciclo delle primarie l’attività avviene con il coinvolgimento degli studenti in prove di abilità, di riconoscimento e di ricerca indizi strutturati in un gioco di caccia alla traccia nel quale gli avvistamenti saranno certificati da disegni o da fotografie.
Per le classi secondarie di 1° e 2° grado l’attività avviene con prove di abilità a tema, di riconoscimento con chiavi dicotomiche e di ricerca indizi strutturati attraverso l’osservazione e l’analisi specifica di documentazione grafica e fotografica supportata dall’uso di tablet.
Pranzo al sacco fornito dall’albergo. Al termine della giornata alla squadra più veloce sarà consegnato il trofeo Parco del Delta e per tutti i partecipanti il distintivo “Cacciatore di natura del Parco del Delta”. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione : su richeista.
Le quote comprendono: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N. 2 pranzi al sacco forniti dall’albergo. Acqua ai pasti. Programma del 2° giorno (giornata intera) + 2 programmi Mosaico a scelta il 1° e il 3° giorno. Laboratori, attività didattiche e visite come da programma. Materiale informativo per studenti ed gli insegnanti. IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richiesta.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.