1° giorno: il cuore della città.
Arrivo a Milano in mattinata ed incontro con la guida per un percorso alla scoperta del centro della città. Se pensate che Milano sia solo una città attiva e dai ritmi frenetici, vi accorgerete che non è solo questo: con la visita del centro dal Duomo (con ingresso), agli esterni del Teatro alla Scala, avrete l’occasione di assaporare le bellezze di alcuni capolavori dell’arte italiana e di trovare spazi non solo moderni e vivi, ma anche da dedicare alla meditazione. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio la visita prosegue, sempre con la guida, alla scoperta del castello Sforzesco: potrete scegliere se percorrere le merlate come se foste soldati di guardia o scoprire i grandi capolavori custoditi nelle collezioni dei musei del castello (solo scuole secondarie). Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione: su richiesta.
Le quote comprendono: N. 1 pernottamento con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 1 cena in albergo. N. 1 pranzo al sacco fornito dall'albergo. Acqua ai pasti. Programma del 1° giorno (giornata intera) + 1 programma Mosaico a scelta per il 2° giorno. Attività didattiche e visite come da programma. Biglietto di ingresso e whisper Duomo, IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su rcihesta.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.
MILANO NOIR
Andiamo a caccia di fantasmi?
Se non volete andare a letto presto, vi faremo fare una particolare passeggiata al calar della notte: insolite presenze, misteri, e leggende vi faranno compagnia e vi sveleranno stranezze e oscuri particolari del centro di Milano e dei personaggi che vi hanno vissuto. Massimo 25 alunni partecipanti..
Le manifestazioni della Fiera di Milano (www.fieramilano,.it) determinano periodi in cui le disponibilità alberghiere possono risultare difficili da trovare e soprattutto le tariffe aumentano esponenzialmente. Vi consigliamo quindi, per un viaggio di istruzione di evitare questi periodi.