1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio nella località prevista dal Programma Mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Ravenna: mosaici da fare e da ammirare.
Prima colazione in albergo e trasferimento in centro storico a Ravenna, dove all'interno di una sala si effettua.il laboratorio di fantasia a manualità “Arte e tecnica del mosaico”. Per comprendere al meglio il patrimonio artistico di Ravenna i ragazzi realizzeranno un mosaico con tesserine pre-tagliate e colorate. Il mosaico realizzato durante il laboratorio rimarrà di proprietà dello studente. A seguire possibilità di visita guidata (con supplemento) ad un vicino allestimento permanente che illustra l'arte del fare il mosaico dalle origini ai nostri giorni. Pranzo al sacco fornito dall’albergo. Nel pomeriggio visita guidata ai principali monumenti e tesori artistici della città: Basilica di San Vitale e Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo. Al termine, rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione :su richiesta.
Le quote comprendono: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N. 2 pranzi al sacco forniti dall’albergo. Bevande ai pasti. Biglietti di ingresso ai monumenti ed aree visitate. Programma del 2° giorno (giornata intera) + 2 programmi Mosaico a scelta il 1° e il 3° giorno. Laboratori, attività didattiche e visite come da programma. Materiale informativo per studenti ed gli insegnanti. IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richiesta.
Sistemazione in albergo a Marina Romea o aree adiacenti: con supplemento da quantificare. La sistemazione a Marina Romea può rendersi necessaria in ragione delle distanze da percorrere (a seconda del mosaici scelti).
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.