1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio nella località prevista dal Programma Mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Perchè Rimini è romana?
Prima colazione in albergo e trasferimento a Rimini.
Rimini svela un cuore antico di assoluta bellezza e dimostra, ancora oggi, il fasto di un impero e l’importanza strategica goduta da Ariminum in epoca romana. Con questa esperienza i ragazzi scopriranno tante curiosità. Come vivevano i ragazzi nel periodo romano? Cosa facevano durante il giorno? Andavano a scuola? E come giocavano? C’era differenza tra ricchi e poveri e tra maschi e femmine? Un percorso dall’alba al tramonto nella vita di un ragazzo di allora. L’incontro si conclude con un’attività in cui i ragazzi, nei panni dei loro coetanei vissuti duemila anni fa, si cimentano nei giochi romani da strada oppure nella realizzazione di un giocattolo in argilla.
Pranzo a base di piadina, l’occasione per gustare un piatto tipico romagnolo.
Nel pomeriggio visita alla Domus del Chirurgo e alla Sezione archeologica e quindi ai principali monumenti della città romana: il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto, ad oggi uno degli archi imperiali meglio conservati d’Italia.
Al termine delle attività rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione: su richiesta
Le quote comprendono: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N. 1 pranzo al sacco fornito dall’albergo. N. 1 pranzo a base di piadina. Acqua ai pasti. Programma del 2° giorno (giornata intera) + 2 programmi Mosaico a scelta il 1° e il 3° giorno. Laboratori, attività didattiche e visite come da programma. Materiale didattico per gli studenti e materiale informativo per gli insegnanti. IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti; eventuali biglietti di ingresso ai monumenti ed aree visitate, mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: € 38,00.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.