1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio nella località prevista dal Programma Mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Il mare e i suoi abitanti.
Prima colazione in albergo. Attività didattica sull’ambiente marino costiero con particolare riferimento alle sue caratteristiche ambientali e al mestiere della pesca. Introduzione sulle caratteristiche del Mar Ligure, delle coste, dei fondali e sulle principali varietà ittiche che vi vivono. Pranzo al sacco fornito dall’albergo. A seguire, approfondimento tema¬tico sulla pesca con osservazione delle imbarcazioni tradizionali, degli attrezzi utilizzati e del pescato del giorno. Questa attività “dal vivo” è anche occasione per imparare a riconoscere il pesce fresco, a comprenderne il valore nutriziona¬le e ad introdurre i metodi più tradizionali di conservazione. Le attività possono essere modulate in base alle esigenze dei docenti.
Al termine dell'attività, rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione: su richiesta
Le quote comprendono: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N. 2 pranzi al sacco forniti dall’albergo. Acqua ai pasti..Programma del 2° giorno (giornata intera) + 2 programmi Mosaico a scelta il 1° e il 3° giorno. Attività didattiche e visite come da programma. IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti, eventuali ingressi a siti o monumenti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richeista.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.