1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio nella località prevista dal Programma Mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: Il Parco delle Cinque terre
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida a La Spezia e trasferimento in treno a Riomaggiore, all’in¬terno del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Escursione naturalistica a piedi fino a Manarola lungo la famosa Via dell’Amore. Il percorso è un’ampia strada lastricata scavata nella scogliera a circa trenta metri dal mare; è dotato di rin¬ghiera e costituisce il tratto più agevole e sicuro del sentiero azzurro del parco, il quale assume altrove le caratteristiche di una vera e propria mulattiera. Sosta in area attrezzata per il pranzo al sacco. Al termine della passeggiata, breve tra¬sferimento in treno a Corniglia e Vernazza per la visita guidata dei due borghi, i più occidentali del parco prima di giungere a Monterosso.
Al termine dell'attività, rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in albergo. Programma Mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei nostri servizi.
Quote individuali di partecipazione: su richiesta.
Le quote comprendono: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N. 2 pranzi al sacco forniti dall’albergo. Acqua ai pasti..Programma del 2° giorno (giornata intera) + 2 programmi Mosaico a scelta il 1° e il 3° giorno. Attività didattiche e visite come da programma. IVA e servizio.
Le quote non comprendono: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti, eventuali ingressi a siti o monumenti; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richiesta.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.