1° giorno: arrivo nel pomeriggio nella località prevista dal programma mosaico prescelto. Al termine del programma, trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno: la città dei trulli
Prima colazione in albergo e trasferimento a Alberobello. L’incantevole Alberobello si offre come scenario da fiaba per la realizzazione del laboratorio didattico dedicato alla costruzione del trullo. I ragazzi, dopo aver appreso una serie di informazioni utili circa la struttura architettonica dei trulli (le materie prime, le fasi architettoniche, le origini, i simboli, ecc.), si accingeranno, guidati da un operatore, alla creazione di un trullo in pietra, mediante
montaggio di kit appositamente progettati, decorandolo con gli appositi simboli e pinnacoli. I lavori realizzati dagli studenti possono esser portati a casa come ricordo della giornata. Nel pomeriggio si visiterà la pittoresca cittadina, con il suo caratteristico centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, nei suoi due rioni Monti e Aia Piccola.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione in albergo. Programma mosaico prescelto, pranzo al sacco fornito dall’albergo e termine dei servizi.
Quota individuale di partecipazione: su richiesta
La quota comprende: N. 2 pernottamenti con prima colazione in albergo. Sistemazione in camere a 2/3/4 posti letto per gli studenti ed in camera doppia per gli insegnanti accompagnatori. N. 2 cene in albergo. N.2 pranzi al sacco forniti dall'albergo. Acqua ai pasti. Attività didattiche e visite come da programma. IVA e servizio.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, trasporti, bevande ai pasti, eventuali biglietti di ingresso a monumenti e aree visitate; mance, extra e quanto non espressamente indicato.
Supplemento camera singola insegnanti / accompagnatori: su richiesta.
Supplemento trasporto in bus per tutta la durata del programma: a richiesta.